Il noto operatore di telefonia mobile 3 Italia ha da poche ore diffuso attraverso i suoi canali social un comunicato in cui informa tutti i clienti di una truffa che ha già colpito diversi utenti

Milano
08:00 del 04/08/2015
Scritto da Gerardo

Il noto operatore di telefonia mobile 3 Italia ha da poche ore diffuso attraverso i suoi canali social un comunicato in cui informa tutti i clienti di una truffa che ha già colpito diversi utenti. Come si legge nel post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di 3 Italia, dei falsi operatori 3 hanno tentato di sottrarre i dati delle carte di credito di numerosi clienti con la scusa di dover effettuare dei rimborsi.

I responsabili dell'azienda hanno diramato un'informazione di servizio invitando tutti i clienti 3 Italia a non inviare mai il numero della carta di credito, in caso di rimborsi, infatti, gli operatori chiedono il codice IBAN del cliente. I responsabili di 3 Italia invitano tutti i clienti a comunicare eventuali attività fraudolente e di segnalare ogni email ricevuta dall’indirizzo di posta elettronica: h3grimborsocontrattistand@yahoo.it. Il team di 3 Italia invita quindi tutti gli utenti a prestare la massima attenzione in caso di ricezione di mail o chiamate da presunti operatori che richiedono i dati delle carte di credito per rimborsi da parte di 3 Italia.

[INFORMAZIONE DI SERVIZIO]

In questi giorni, alcuni individui, sotto le mentite spoglie di funzionari di 3, hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società.

Questi soggetti stanno usando tale raggiro al solo scopo di ottenere i dati e i codici della carta di credito e del conto corrente così da prelevare denaro e/o effettuare spese a danno altrui.

Ricordiamo infatti che il personale “3” chiede l’IBAN al fine di effettuare l’accredito e non già la carta di credito e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione.

La gravità di tali condotte lede evidentemente sia i clienti 3 sia la nostra reputazione e, proprio per stroncare tale fenomeno, invitiamo tutti a segnalarci episodi simili e a non rispondere ad alcuna mail proveniente dall'indirizzo h3grimborsocontrattistand@yahoo.it, che non appartiene né è in uso alla nostra Società.

H3G ha già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.


Articolo letto: 2366 volte
Categorie: Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Cellulari - Truffa - Smartphone - Tecnologia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook