Il popolare sito di informazione Buzzfeed pubblica un elenco delle 33 ragioni per cui vale la pena di vivere al Sud piuttosto che al Nord

Napoli
09:00 del 03/10/2015
Scritto da Alberto

Il popolare sito di informazione Buzzfeed pubblica un elenco delle 33 ragioni per cui vale la pena di vivere al Sud piuttosto che al Nord. Tra queste immancabile la cucina del Sud, ma a sorpresa, anche il traffico: "Se guidi al Sud puoi guidare ovunque".

La vita al Sud Italia è meglio del Nord? Secondo Buzzfeed lo è. Per 33 indiscutibili ragioni. Il popolare sito di informazione pubblica una elenco di motivi per cui la vita nel Mezzogiorno del nostro Paese, sarebbe più bella e godibile che al Nord. Nella lista ritroviamo l'immagine oleografica del Sud tutto pizza, panorami e panni stesi con lunghe corde da una finestra all'altra. Una cartolina stereotipata, ma tutto sommato veritiera nella sua semplicità.

Perché, dunque, sarebbe meglio vivere al Sud? Perché Napoli è la patria della pizza, recita la lista", "perché il mare è ovunque", perché i meridionali sanno come "prendersela comoda"; perché la siesta dopo il pranzo è una religione e, ancora, perché le nonne si svegliano all'alba per cucinare. Il tutto è illustrato da eloquenti immagini che vanno dalla foto dei succulenti gnocchi alla sorrentina – solo il primo di undici pietanze in un pasto- precisa la lista a quella di una strada intasata dal traffico ("se puoi guidare qui, puoi farlo ovunque). Il cibo è un argomento su cui il sito ricorre spesso, ad esempio quando precisa che nel sud del bel paese lo street food è pari alla cucina di un ristorante a cinque stelle. Infine, c'è la motivazione definitiva: "Gli abitanti del Nord vengono quasi sempre in vacanza al Sud: quasi mai avviene il contrario". Come dargli torto?


Articolo letto: 1066 volte
Categorie: Curiosità, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Sud - Nord - Vita - Benessere -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook