Fare l'amore è uno degli aspetti più piacevoli di una relazione, ma è anche un modo per esplorare nuove forme di connessione, sia fisica che emotiva, con il proprio partner.

Bari
14:00 del 21/08/2017
Scritto da Carmine

Fare l'amore è uno degli aspetti più piacevoli di una relazione, ma è anche un modo per esplorare nuove forme di connessione, sia fisica che emotiva, con il proprio partner.

Peccato che nel nostro quotidiano siano molti i fattori che minacciano questa sacrosanta e importantissima forma d'intmità. Andiamo a scoprie quali sono, così da riuscire a prendere adeguate contromisure e godersi così i piaceri della vita di coppia.

1) Lo Stress

Il nemico numero uno del talamo amoroso. Problemi al lavoro, noie con i figli, agende sempre occupate: tutte situazioni che causano stress e che, di riflesso, influiscono negativamente sull'attività sessuale. Impariamo a gestire lo stress, magari facendoci aiutare da qualche esperto competente.

2) Problemi con il partner

Quando qualcosa non va con la nostra dolce metà, il sesso è uno dei primi aspetti a risentirne. Non scordiamoci mai pertanto l'importanza di comunicare e fare in modo che l'altro sappia cosa non sta andando per il verso giusto.

3) Alcool

I drink di troppo possono essere i protagonisti di qualche notte brava, ma in un rapporto duraturo l'ebbrezza è quasi sempre un ostacolo per la perfomance, in quanto limita sia l'inebriato/a, sia il partner, che potrebbe sentirsi a disagio.

4) Mancanza di riposo

Sarà poco romantico, ma il sesso è un'attivita che richiede dello sforzo fisico e se si dorme troppo poco, la fatica prima o poi diverrà un fattore decisivo. Meglio qualche ora di sonno in più per ravvivare il fuoco della passione!

5) Il bebè

Già, avere un figlio è la cosa più bella che possa accadere ad una coppia...Ma è anche una mazzata per l'attività sessuale! Volente o nolente la genitorialità è un lavoro a tempo pieno e la coppia deve imparare a ritagliarsi degli spazi nei "buchi" tra un pannolino e l'altro, magari durante il riposino del pupo.

6) Medicinali

Alcuni farmaci possono guastare la libido (es: anti-depressivi, pastiglie per la pressione, pillole ormonali ecc...). In questi casi la cosa migliore è consultare il proprio medico per verificare la possibilità di cambiare medicina e/o dosaggio.

7) Rapporto col corpo

Se non stiamo bene con il nostro corpo, come potrebbe farlo il nostro partner? Impariamo a convivere con i nostri piccoli difetti e, se proprio l'immagine riflessa dallo specchio non ci piace, prendiamo dei "sani" provvedimenti. Iscriversi in palestra potrebbe essere una buona idea!

8) Obesità

Il patologico eccesso di peso è un pericolo per la salute, oltre che per la vita amorosa. In questi casi bisogna proprio rivolgersi a seri esperti, anche per avere un supporto psicologico.

9) Problemi di erezione

La disfunzione erettile è comune e non è affatto qulalcosa di cui vergognarsi, soprattuto dopo il raggiungimento di una certa età. Anche qui il consulto di un medico è la cosa migliore da cercare, soprattutto perché oggigiorno esisitono molti rimedi efficaci per ovviare al problema

10) Problemi ormonali

Nei maschi un po' in là con gli anni può capitare che il livello di testosterone si abbassi drasticamente, inficiando il buon svolgimento dell'attività sessuale. Le cause possono essere molteplici, dunque in questi casi servono indagini approfondite.

11) Depressione

Essere depressi ci butta giù in molti modi, anche sotto le lenzuola. Essenziale l'aiuto di un consulente o di un medico.

12) Menopausa

La menopausa può avere effetti collaterali come secchezza vaginale o dolore durante l'atto sessuale. Ogni donna comunque può presentare sintomi (e problemi) differenti.

13) Mancanza di passione

Il sesso senza il giusto sentimento non può durare a lungo, poiché l'intimità è importante tanto quanto l'atto vero e proprio. Aiutiamo perciò la connessione tra partner con coccole, massaggi, parole dolci e, se necessario, petting. Ristabilire la vicinanza potrebbe ricostruire l'intero rapporto!

Da: QUI


Articolo letto: 103 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook