Vittorio Sgarbi è un personaggio che o si ama o si odia: ecco cosa hanno fatto 130 professori cui il critico d'arte sicuramente non sarà simpatico

Bologna
12:02 del 05/12/2014
Scritto da Gerardo

Vittorio Sgarbi non è un personaggio come tanti. E' sicuramente un uomo particolare, spesso preso in giro dalla satira, soprattutto per le sue litigate con tanti personaggi dello spettacolo o della Politica. Di certo, Sgarbi è uno che non le manda da dire e che dice sempre quello che pensa senza remore.

Molti, però, tralasciano o non sanno che Vittorio Sgarbi è un critico ed uno storico d'arte, dunque un profondo conoscitore di questa materia. Col tempo si è costruito una carriera televisiva, teatrale e politica ma non ha mai abbandonato l'arte e ancora oggi viene chiamato per ricoprire importanti incarichi.

Non la pensano così, però, i 130 professori universitari esperti d'arte i quali hanno firmato un appello pubblico sul sito web di Italia Nostra-Bologna contro la mostra 'Da Cimabue a Morandi' che Sgarbi condurrà a febbraio 2015. I professori ritengono che la mostra del critico d'arte sia un insulto alle opere che verranno mostrate. Immediata la replica di Sgarbi che ha querelato i 130 professori.


Articolo letto: 1004 volte
Categorie: Arte, Curiosità, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook